BT studio legale tributario  - Efficienza e professionalità
RSS Segui Diventa fan

Servizio fornito da FeedBurner


Articoli recenti

Modulo rimborso Banche venete
I RISCHI E LA ROTTAMAZIONE
Nuovi voucher 2017
Approvata la Legge sulla tortura
Decreto Legge obbligo vaccinazioni

Categorie

attualità
Contributi e agevolazioni
finanziamenti e agevolazioni
Legale tributaria
novità
Novità fiscali
Novità per la consulenza del lavoro
Pillole di informazione
scadenze
powered by

Il mio blog

Approvato un reddito minimo per i cittadini indigenti.


Il consiglio Regionale del Friuli-Venezia Giulia, prime regione in Italia a farlo, ha approvato il cosiddetto “reddito di cittadinanza”.

Saranno pagati fino a 550 euro al mese a coloro che, disoccupati e indigenti, siano residenti in regione da almeno 24 mesi. Il contributo sarà erogato per 12 mesi rinnovabili su domanda dell’interessato.

Per ottenere il “reddito di cittadinanza” occorrerà aderire ad un programma di reinserimento formativo e lavorativo e presentare un ISEE con indice e quoziente familiare, con reddito non più alto di 6.000 euro.

Per ulteriori delucidazioni sull'argomento potete contattarci allo 043225126 / 0432501768 / email: federala@email.it,   / studio@btstudio.eu,

1 commento a Approvato un reddito minimo per i cittadini indigenti. :

Commenti RSS
Marco Francescutto on mercoledì 1 luglio 2015 17:35
Buongiorno, mi chiamo Marco Francescutto, ho 39 anni e vivo a San Vito al Tagliamento da sempre, dopo un periodo (lungo) di convivenza e matrimonio, e la successiva rottura con le purtroppo dovute conseguenze, ho passato e sto passando delle situazioni lavorative altalenanti, in questo specifico periodo, come da qualche mese ormai, sono disoccupato e con grandi difficoltà ad affrontare le necessità primarie, le quali includono anche ed in primo luogo bimba, compagna, casa e spese correnti. Per impossibilità finanziarie non ho prodotto la dichiarazione dei redditi negli ultimi 3 anni, e le mie entrate nell ultimo anno non hanno superato il tetto minimo di 6000€. Come posso accedere al reddito di cittadinanza, quali sono i requisiti ed i documenti necessari da presentare per accedervi? Certo di un Vostro cortese riscontro, colgo l'occasione per porgere distinti saluti. Marco Francescutto
Rispondi a un commento

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint