BT studio legale tributario  - Efficienza e professionalità
RSS Segui Diventa fan

Servizio fornito da FeedBurner


Articoli recenti

Decreto Legge obbligo vaccinazioni
COMPENSAZIONE cambiate le regole dal 24 Aprile
riattivato servizio Isee dal 15 maggio
bando affitti 2017 Regione FvG
Da quest'anno Dichiarazioni IVA ogni trimestre

Categorie

attualità
Contributi e agevolazioni
finanziamenti e agevolazioni
Legale tributaria
novità
Novità fiscali
Novità per la consulenza del lavoro
Pillole di informazione
scadenze
powered by

Il mio blog

Il 27 maggio ci sarà il Click Day per il MICROCREDITO

Il 27 maggio ci sarà il Click Day per ottenere i Vaucher di garanzia da portare entro 5 giorni in una delle Banche abilitate. 
Ho visionato l’elenco delle banche, intermediari finanziari, confidi e altri fondi di garanzia abilitati ad operare con il Fondo di garanzia, aggiornato ad aprile 2015 e debbo dire che ce ne sono davvero tante.
Ma attenzione per poter fare la prenotazione occorre ottenere le credenziali di accesso, registrandosi.
La Banca entro 60 giorni, approva l’erogazione del finanziamento fino a 25.000 Euro, il Vaucher ne garantisce il pagamento dell'80%.
Il Bando del Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione 40 milioni di euro per le PMI che non riescono ad accedere al credito per le vie ordinarie, le cosiddette “fasce deboli”, cioè coloro che non riescono a rivolgersi al sistema creditizio tradizionale per assenza di garanzie.
Sono prestiti alle imprese che vanno restituiti nell’arco di 7-10 anni destinati a Piccole Medie Imprese e Micro Imprese, Lavoratori autonomi e professionisti (commercialisti, avvocati, medici, consulenti del lavoro, psicologi, giornalisti, architetti, ingegneri, ecc.) che siano titolari di partita IVA da meno di 5 anni e con non più di 5 dipendenti; ma anche società di persone, società a responsabilità limitata semplificata e società cooperative titolari di partita IVA da meno di 5 anni e con non più di 10 dipendenti.
Il prestito base di 25mila euro, può essere aumentato a 35mila, prevedendo un’erogazione frazionata a condizione che siano state pagate puntualmente le ultime 6 rate e che si attesti il raggiungimento dei risultati stabiliti dal contratto.
I microcrediti vengono garantiti dal Vaucher e non saranno richieste altre garanzie aggiuntive e possono essere rimborsati attraverso un piano di rate con scadenza trimestrale e un tasso massimo dell’8,47%.
Il microcredito è concesso per le startup di nuove aziende, per lo sviluppo di attività di lavoro autonomo o microimpresa, per l’acquisto di beni; per pagamento di corsi di formazione tecnici o professionalizzanti, per la retribuzione di nuovi dipendenti, per corsi di formazione di natura universitaria o post-universitaria per l’inserimento nel mercato del lavoro delle persone fisiche beneficiare del finanziamento.
Coloro che presenteranno un progetto a un intermediario finanziario, banca o simile, potranno utilizzare il Voucher che copre l’80% della somma finanziata dall’intermediario finanziario.
Attenzione il Vaucher si ottiene tramite richiesta telematica a partire da giorno del Click Day del 27 maggio accedendo alla apposita sezione del sito Internet  dedicato al “microcredito”.

Maggiori informazioni, anche tecniche, via email scrivendo a:
                                               studio@btstudio.eu    
o presso Federala in Via Caterina Percoto n.14 ad Udine, 
Tel. 0432501768

 

0 commenti a Il 27 maggio ci sarà il Click Day per il MICROCREDITO:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint