Efficienza e professionalità - Messaggio aziendale
RSS Segui Diventa fan

Servizio fornito da FeedBurner


Articoli recenti

Nuova definizione agevolata 2017
i ricordi e il bollo auto
Novità Legali Tributarie di fine 2017.
Spesometro rinvio e sanzioni
Rottamazione Equitalia Bis

Categorie

attualità
Contributi e agevolazioni
finanziamenti e agevolazioni
Legale tributaria
novità
Novità fiscali
Novità per la consulenza del lavoro
Pillole di informazione
scadenze
powered by

Il mio blog

SRL semplificate, un successo non annunciato.

Costituite 4.162 Srl Semplificate nel 2012. 
La nuova Srl ideata dal legislatore con le Leggi 27 e 134 del 2012, regolata dall'art. 2463-bis, per favorire i giovani che iniziano una attività, prevede un capitale minimo di 1 Euro (fino a un massimo di 9.999 Euro). 
Il DM 23.6.2012 n. 138 ha anche approvato il modello standard di atto costitutivo e di statuto Srl Semplificata, nella denominazione va esplicitamente indicato che si tratta di una SrlS. 
La sede della società e dell'ufficio del Registro delle Imprese presso cui la SrlS è iscritta vanno indicati negli atti, nella corrispondenza, e anche "nello spazio elettronico destinato alla comunicazione Internet". 
Sono previste particolari agevolazioni fiscali, gratuità dell’intervento del Notaio, velocità degli adempimenti di costituzione grazie anche all’iniziativa dell’Ordine dei Notai, esenzione dai diritti di segreteria e bolli, ecc.. 
Legge sopra citata, parla di esenzione dei “diritti di Bollo”, in realtà per le SrL normali c’è l’Imposta di Bollo” di 165 Euro, probabilmente è questa l’esenzione alla quale si riferisce la Legge, comunque alcuni costi di costituzione sono rimasti da pagare come l’Imposta di registro di 168 euro, la Tassa annuale Camerale, ecc.... 
Potrete avere informazioni contattandoci telefonicamente o via email. 
Ha avuto successo anche la partnership con le Università e i centri di innovazione ad esse collegate, per la nascita di SrlS, sotto forma di start up, come ad Udine, con Friuli Innovazione e a Pordenone, con il Polo Tecnologico. 
Grazie a ciò sono nate molte aziende con attività e idee innovative che ben promettono nel contesto regionale, Nazionale e internazionale. 
L’attuale congiuntura economica di recessione, ha spinto molti giovani, soprattutto nel Sud, a rimettersi in gioco in proprio aprendo una nuova impresa, per cercare di costruirsi un futuro senza dover emigrare.



0 commenti a SRL semplificate, un successo non annunciato. :

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint