BT studio legale tributario  - Efficienza e professionalità
RSS Segui Diventa fan

Servizio fornito da FeedBurner


Articoli recenti

Decreto Legge obbligo vaccinazioni
COMPENSAZIONE cambiate le regole dal 24 Aprile
riattivato servizio Isee dal 15 maggio
bando affitti 2017 Regione FvG
Da quest'anno Dichiarazioni IVA ogni trimestre

Categorie

attualità
Contributi e agevolazioni
finanziamenti e agevolazioni
Legale tributaria
novità
Novità fiscali
Novità per la consulenza del lavoro
Pillole di informazione
scadenze
powered by

Il mio blog

D.L. di Stabilità 2013

Il Consiglio dei Ministri ha approvato nei giorni scorsi il disegno dilegge di Stabilità con ulteriori misure fiscali peri raggiungere il pareggio di bilancio nel 2013.
Come noto esso prevede la riduzione di un punto percentuale delle prime due aliquote Irpef, relative ai i primi due scaglioni di reddito , che passano rispettivamente dal 23 al 22 % e dal 27 al 26%.
D’altra parte, vengono innalzate le aliquote IVA , tranne la prima, e vengono introdotti forti tagli al sistema delle detrazioni e deduzioni dai redditi con l’introduzione di una franchigia di 250€ su tutti gli oneri deducibili e detraibili elencati agli articoli 10 e 15 del tuir ed un tetto massimo di spese detraibili di 3.000 € da cui sfuggono le spese mediche.
Nell’iter parlamentare, cui ora è sottoposto, il disegno di legge potrebbe subire modifiche anche rilevanti in quanto tutte le forze politiche che compongono la maggioranza hanno espresso molti dubbi e critiche in particolare al taglio delle detrazioni con il sistema della franchigia portata al 250 euro, al tetto massimo di 3000 euro e all'innalzamento dell'IVA dal 11 al 12%.
 
Per ulteriori informazioni al riguardo ci telefoni pure allo 0432/501768 e/o allo 0434/1774843 o via email: btstudiotributariolegale@gmail.com

0 commenti a D.L. di Stabilità 2013:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint