BT studio legale tributario  - Efficienza e professionalità
RSS Segui Diventa fan

Servizio fornito da FeedBurner


Articoli recenti

Decreto Legge obbligo vaccinazioni
COMPENSAZIONE cambiate le regole dal 24 Aprile
riattivato servizio Isee dal 15 maggio
bando affitti 2017 Regione FvG
Da quest'anno Dichiarazioni IVA ogni trimestre

Categorie

attualità
Contributi e agevolazioni
finanziamenti e agevolazioni
Legale tributaria
novità
Novità fiscali
Novità per la consulenza del lavoro
Pillole di informazione
scadenze
powered by

Il mio blog

Rivalutazione terreni e partecipazioni 2010 terza e ultima rata imposta sostitutiva al 31 ottobre '12

I contribuenti che hanno scelto di effettuare la rivalutazione di terreni e partecipazioni non quotate posseduti alla data del 1° gennaio 2010, hanno tempo fino al 31 ottobre 2012 per il versamento della terza ed ultima rata dell’imposta sostitutiva.La Legge Finanziaria 2010 aveva riaperto i termini per la rivalutazione di terreni e partecipazioni non quotate posseduti al 1° gennaio 2010 non in regime di impresa. Veniva consentita, cioè, la possibilità di rideterminare il costo di acquisto dei terreni edificabili o con destinazione agricola e delle partecipazioni non quotate in mercati regolamentati possedute al 1° gennaio 2010 non in regime di impresa da parte di persone fisiche, società semplici e associazioni professionali, nonché di enti non commerciali, in modo da aumentarne il valore fiscalmente riconosciuto e ridurre così l’eventuale plusvalenza ai fini Irpef in caso di successiva cessione. 
La rivalutazione comportava il pagamento di un’imposta sostitutiva in unica soluzione o in un massimo di tre rate annuali. 
Per chi ha scelto il versamento dell’imposta sostitutiva in forma rateale, il 31 ottobre 2012 scade il termine per effettuare il pagamento della terza ed ultima rata dell’imposta sostitutiva per la rivalutazione dei terreni e delle partecipazioni posseduti al 1° gennaio 2010. 

Ulteriori informazioni al riguardo contattandoci allo 0432/501768 o allo 0434/1774843 o via email: studio@btstudio.vpsite.it

0 commenti a Rivalutazione terreni e partecipazioni 2010 terza e ultima rata imposta sostitutiva al 31 ottobre '12:

Commenti RSS

Aggiungi un commento

Nome:
Indirizzo e-mail: (obbligatorio)
Sito web:
Commento:
Ingrandisci il tuo testo, trasformalo in grassetto, corsivo e applica tanti stili diversi con le tag HTML. Ti mostriamo come.
Post Comment
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint